riserve naturali della regione calabria lago di tarsia foce del crati
 
home page
attività in corso
news ed eventi
galleria fotografica
logo 25 amici della terra italia regione calabria
 
    Seguici su facebook
MAPPA DEL SITO CONTATTI



ENTE
SERVIZI
TERRITORIO
LAGO DI TARSIA
FOCE DEL CRATI
VISITA ALLE RISERVE
L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
BIODIVERSITA'
PROGETTI E ATTIVITA'
PUBBLICAZIONI
RASSEGNA STAMPA
STAGE E FORMAZIONE
CENTRO DI ESPERIENZA AMBIENTALE
MOSTRE E POSTER


newsletter
 
Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative ed eventi
 
 
 
Home page » news ed eventi » dettaglio notizia


News



03/08/2013 | Presentato presso il Centro Visitatori delle Riserve di Palazzo Rossi il documentario “Non è un paese per neri”

E’ stato presentato venerdì 2 agosto c.a. con inizio alle ore 19,00, nella Sala Conferenze del Centro Visitatori delle Riserve di Palazzo Rossi di Tarsia il documentario Non è un paese per neri” di Romano, Amodeo, Andria, Leombruno, sui fatti di Villa Literno e Castel Volturno.

L’importante iniziativa, inserita nella V^ edizione del Festival TaranTarsia, è stata promossa dall'Amministrazione comunale di Tarsia, guidata dal Sindaco Antonio Scaglione, dall'Assessore alla Cultura, Roberto Ameruso e dall'Associazione Culturale Musikart.

A conclusione del documentario è seguito il dibattito con gli interventi del Sindaco di Tarsia, Antonio Francesco Scaglione, di Roberto Ameruso, Assessore all’Ambiente e alla Cultura del Comune di Tarsia, di Agostino Brusco Direttore delle Riserve naturali regionali Lago di Tarsia e della Foce del Crati, di Piero de Cindio, dell’Associazione “No Razzismo”, di Badarà Seck, musicista afro-tribale, di Francesco Vivacqua, Presidente Associazione Cultura e Solidarietà di Milano e del Sindaco di Rosarno, Elisabetta Tripodi.

Dalle 21,00, a conclusione della presentazione del documentario e del dibattito, il Centro Storico di Tarsia si è animato con la musica dei Bashkim, Medinsud e Badarà Seck, in contemporanea, in tre diverse piazze del centro storico, e con i numerosi stand enogastronomici e delle diverse Associazioni presenti.

Nell’occasione l'Ente gestore delle Riserve ha assicurato l'apertura del Museo di Storia Naturale della Calabria, importante struttura delle Riserve, consentendo la visita ai numerosi turisti e partecipanti che hanno popolato le vie e le piazze del centro storico di Tarsia.

Il Festival Tarantarsia, promosso dall'Amministrazione comunale di Tarsia, mira oltre che alla riscoperta delle tradizioni etnico-musicali del meridione, anche alla promozione del territorio.







© 2000 - 2024 Ente gestore Riserve Tarsia - Crati | Cod. Fisc 80425370584 | info@riservetarsiacrati.it


Powered by
elabografica web solutions