riserve naturali della regione calabria lago di tarsia foce del crati
 
home page
attività in corso
news ed eventi
galleria fotografica
logo 25 amici della terra italia regione calabria
 
    Seguici su facebook
MAPPA DEL SITO CONTATTI



ENTE
SERVIZI
TERRITORIO
LAGO DI TARSIA
FOCE DEL CRATI
VISITA ALLE RISERVE
L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
BIODIVERSITA'
PROGETTI E ATTIVITA'
PUBBLICAZIONI
RASSEGNA STAMPA
STAGE E FORMAZIONE
CENTRO DI ESPERIENZA AMBIENTALE
MOSTRE E POSTER


newsletter
 
Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative ed eventi
 
 
 
Home page » news ed eventi » dettaglio notizia


News



08/07/2015 | Concorso di Fotografia Naturalistica 2015

Si svolgerà il prossimo 27 settembre la 1^ Edizione del Concorso di fotografia naturalistica amatoriale dedicato al
patrimonio naturale ed ambientale delle Riserve
naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati
.


Sarà la Riserva del Lago di Tarsia ad ospitare questo primo evento, che l’Ente gestore (Amici della Terra Italia) intende promuovere annualmente.

Con questa iniziativa le Riserve vogliono favorire, anche attraverso la fotografia naturalistica amatoriale, la conoscenza del territorio e del patrimonio ambientale e naturale, di cui sono custodi.

L’evento si svolgerà in collaborazione con i partners MeEduSA, Expressiva Comunicazioni e Mediapartner-dirittodicronaca.it, impegnati nel settore della comunicazione e della promozione culturale del territorio.

Il Concorso è rivolto ai cittadini maggiorenni residenti nella Comunità Europea, che dovranno iscriversi e versare la relativa quota di partecipazione. Il numero massimo degli iscritti è stabilito in 30 (trenta) ed il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per il 5 settembre 2015.

Sui generis lo svolgimento: non è previsto il classico invio di foto per poi essere valutate; bensì una giornata nella Riserva dedicata alla fotografia naturalistica, alla presenza dei Commissari di gara, che vigileranno sul rispetto del Regolamento.

La durata del Concorso è fissata in 4 ore (9,00 – 13,00) e alla scadenza del tempo stabilito ogni concorrente dovrà consegnare la scheda di memoria, contenente le foto realizzate, alla Segreteria della Commissione. Le foto, successivamente, saranno valutate.

Tre le categorie ammesse a concorso: flora, fauna e paesaggio. I premi per i vincitori sono stabiliti in euro 200,00 per ogni categoria.

Il bando ed il modello di iscrizione sono disponibili presso gli Uffici direzionali delle Riserve, siti in Palazzo Rossi, Via Garibaldi n. 4 – 87040 Tarsia (Cs). Sono, altresì scaricabili dal portale web delle Riserve www.riservetarsiacrati.it, e da quello dei partners www.expressiva.it e www.dirittodicronca.it.


Tarsia (Cs), 8 luglio 2015

Amici della Terra Italia
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati












© 2000 - 2024 Ente gestore Riserve Tarsia - Crati | Cod. Fisc 80425370584 | info@riservetarsiacrati.it


Powered by
elabografica web solutions