riserve naturali della regione calabria lago di tarsia foce del crati
 
home page
attività in corso
news ed eventi
galleria fotografica
logo 25 amici della terra italia regione calabria
 
    Seguici su facebook
MAPPA DEL SITO CONTATTI



ENTE
SERVIZI
TERRITORIO
LAGO DI TARSIA
FOCE DEL CRATI
VISITA ALLE RISERVE
L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
BIODIVERSITA'
PROGETTI E ATTIVITA'
PUBBLICAZIONI
RASSEGNA STAMPA
STAGE E FORMAZIONE
CENTRO DI ESPERIENZA AMBIENTALE
MOSTRE E POSTER


newsletter
 
Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative ed eventi
 
 
 
Home page » news ed eventi » dettaglio notizia


News



04/08/2016 | Partecipazione delle Riserve all'8^edizione di Sibari Art Festival

 Sabato 6 agosto 2016, le Riserve del Lago di Tarsia e della Foce del Crati parteciperanno, su invito del Direttore artistico Giovanni Spedicati, all’ottava edizione di Sibari Art Festival, quest’anno dedicata al tema “Società Multietnica e Biodiversità”.


Sibari Art Festival, festival internazionale delle arti e delle culture, è un evento promosso dalla Mongolfiera Editrice & Spettacoli, con il Patrocinio del Comune di Cassano Ionio (Cs) e si svolge nei giorni 6, 7, 11, 12 e 13 agosto 2016 presso i Laghi di Sibari.


E’ con piacere che le Riserve hanno accolto l’invito a partecipare ad un dibattito di notevole importanza e di attualità, come quello sulla Biodiversità. Mettere in campo azioni finalizzate a salvaguardare, informare e sensibilizzare sullo straordinario e diversificato patrimonio naturale del ns. Paese, costituito da specie animali e vegetali e da habitat, equivale a garantire la sopravvivenza di tutte le forme di vita presenti sulla Terra, compresa quella umana.


Per contribuire a questo evento promosso da Sibari Art Festival l’Ente gestore delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati (Amici della Terra Italia) esporrà la mostra “Che cos’è la Biodiversità?” e parteciperà al dibattito con la presentazione dell’eccezionale patrimonio naturale e di diversità di specie e di habitat, unici in Calabria, che le due Riserve naturali, il Lago di Tarsia e la Foce del Crati, custodiscono, illustrando, altresì, i programmi ad oggi realizzati e quelli che si intendano realizzare.


La mostra “Che cos’è la Biodiversità?, con una grafica innovativa e suggestive immagini a colori ad alta risoluzione, vuole informare e nello stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo strategico che riveste la biodiversità, attraverso un percorso che illustra e descrive i seguenti aspetti: la funzione e il valore della diversità biologica o biodiversità; la conservazione della natura e la diversità biologica; i programmi di conservazione nei luoghi dove si manifesta la biodiversità; la legislazione internazionale sulla biodiversità; la biodiversità nel mondo; la biodiversità in Italia; la biodiversità in  Calabria; la biodiversità e le aree protette; il valore economico della biodiversità; la biodiversità e la medicina; perché conservare la biodiversità; le minacce alla biodiversità e la percezione della biodiversità in Italia.


              Ulteriori informazioni sulle Riserve e sulle attività presso gli Uffici o sul portale web www.riservetarsiacrati.it.

           

Tarsia (Cs), 4 agosto 2016

 

Amici della Terra Italia

Ente gestore Riserve Tarsia-Crati

 

 

 

 





© 2000 - 2024 Ente gestore Riserve Tarsia - Crati | Cod. Fisc 80425370584 | info@riservetarsiacrati.it


Powered by
elabografica web solutions