News
26/08/2016
| |
TARANTARSIA 2016 |
Da oggi prenderà il via a Tarsia (Cs) l’ottava edizione del Tarantarsia Festival. Ideato dall'Associazione Culturale Musikart e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Tarsia, l’evento si inserisce nel fenomeno della World Music, con l’obiettivo di far conoscere e rivivere le sonorità meridionali e le atmosfere del passato.
Anche per l’edizione 2016 l’Ente gestore delle Riserve del Lago di Tarsia e della Foce del Crati ha aderito all’invito degli organizzatori di fornire la propria collaborazione e partecipazione e lo farà attraverso l’allestimento di mostre al’interno della Biblioteca Naturalistica Calabrese, con l’apertura del Museo di Storia Naturale della Calabria e del Centro Visitatori, tutti ospitati nel settecentesco Palazzo Rossi, sede direzionale e polo didattico-scientifico delle Riserve.
Sarà un’occasione per tutti i partecipantii, che in numerosi ormai partecipano a questo appuntamento annuale, per scoprire il territorio, conoscere le attività ed i servizi legati alla conservazione e alla valorizzazione della natura e della biodiversità che le Riserve regionali offrono e garantiscono.
Si inizierà questa sera alle ore 19 con la presentazione, dell’evento che si terrà nella Sala Conferenze di Palazzo Rossi del Centro Visitatori delle Riserve.
Maggiori informazioni https://www.musicraiser.com/it/projects/5979-tarantarsia-festival-viii-edizione-25-26-27-agosto-2016 e https://it-it.facebook.com/Tarantarsia
Tarsia (Cs), 26 agosto 2016
Amici della Terra Italia
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati
|