News
07/11/2016
| |
Focus Group presso le Riserve sul PAN/LIFE |
Il progetto PAN Life – Natura 2000 Action Programme, promosso dalla Regione Calabria, intende produrre un documento programmatico per il ripristino in uno stato soddisfacente di conservazione della Rete Natura 2000 regionale, che sia in grado di assicurare una coerenza ecologica e funzionale e la sua gestione a lungo termine.
La Regione Calabria, quale capofila del Progetto PANLIFE, ha previsto un’azione di “Analisi dei green jobs legati a Natura 2000 e definizione di proposte per incentivarli”, che mira ad analizzare le ricadute occupazionali, dirette e indirette, delle attività realizzate nell’ambito del raggiungimento degli obiettivi della Rete Natura 2000 della Regione Calabria.
All’interno di tale azione di Analisi è attesa la realizzazione di una serie di Focus Group con la partecipazione di testimoni privilegiati provenienti dal mondo agricolo (imprenditori, dirigenti, associazioni di categoria, amministratori e altre figure apicali di impresa ed attori locali) sulle tematiche sopra citate, ed in particolare sulla domanda di professioni green.
Un apposito Focus Group è stato programmato, dall’Ente gestore delle Riserve (Amici della Terra Italia) e dai partners del progetto, presso le Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati, che sono anche aree SIC (Siti di Importanza Comunitaria) per la Rete Natura 2000.
L’evento, con i responsabili e i partners del PAN/LIFE, si svolgerà, martedì 8 novembre 2016 alle ore 17.00, presso il “Polo didattico-scientifico” delle Riserve, sito in Palazzo Rossi, Tarsia (Cs).
Ulteriori informazioni sul portale del progetto www.panlife.eu, oppure presso gli Uffici delle Riserve.
|