News
17/05/2017
| |
Let’s Clean Up Europe! European Clean-Up Day |
Si è svolta venerdì 12 maggio c.a. la giornata di pulizia e raccolta rifiuti nella Riserva naturale e nel SIC Foce del fiume Crati.
L’iniziativa, promossa dall’Ente gestore delle Riserve Trasia-Crati - Amici della Terra Italia, in collaborazione con il proprio CEA (Centro di Esperienza Ambientale) della Rete InFEA e con l’adesione e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Corigliano Calabro (Cs), ha visto la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Costabile Guidi” e dell’Istituto Tecnico per Geometri “Falcone-Borsellino” di Corigliano Calabro (Cs).
All’iniziativa hanno preso parte anche le Associazioni Clementina Bike e Guardie Zoofile Ambientali.
Il trasporto e lo stoccaggio dei rifiuti raccolti è stato a cura della società Ecoross srl di Rossano.
I veri protagonisti sono stati i 70 ragazzi che, raccogliendo il messaggio della Campagna europea, in una mattinata hanno ripulito metà della pineta del SIC Foce del Crati.
Soddisfatti i rappresentanti degli Enti: Agostino Brusco, Direttore delle Riserve e Marisa Chiurco, Assessore all’Ambiente del Comune di Corigliano Calabro, che a fine giornata hanno ringraziato i volontari per l’impegno profuso, per la sensibilità e senso civico dimostrato nel ripulire uno straordinario patrimonio ambientale, meta di visitatori e turisti, soprattutto stranieri.
Tarsia (Cs), 17 maggio 2017
Amici della Terra Italia
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati
GUARDA LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO
|