riserve naturali della regione calabria lago di tarsia foce del crati
 
home page
attività in corso
news ed eventi
galleria fotografica
logo 25 amici della terra italia regione calabria
 
    Seguici su facebook
MAPPA DEL SITO CONTATTI



ENTE
SERVIZI
TERRITORIO
LAGO DI TARSIA
FOCE DEL CRATI
VISITA ALLE RISERVE
L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
BIODIVERSITA'
PROGETTI E ATTIVITA'
PUBBLICAZIONI
RASSEGNA STAMPA
STAGE E FORMAZIONE
CENTRO DI ESPERIENZA AMBIENTALE
MOSTRE E POSTER


newsletter
 
Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative ed eventi
 
 
 
Home page » news ed eventi » dettaglio notizia


News



07/08/2017 | Gli appuntamenti di agosto delle Riserve

 

 

Sarà un agosto ricco di appuntamenti quello che vedrà le Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati partecipe per contribuire alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse naturali.

 

Si inizierà martedì 8 agosto a Sibari (Cs) con la partecipazione, su invito del Direttore artistico Giovanni Spedicati, alla nona edizione di Sibari Art Festival, quest’anno dedicata al tema “La Carta di Sibari – Mediterraneo di Pace e Libertà”. Tema del dibattito Tutela del paesaggio naturale ed emergenze ecologiche del territorio”.

Sibari Art Festival, festival internazionale delle arti e delle culture, è un evento promosso dalla Mongolfiera Editrice & Spettacoli, con il Patrocinio del Comune di Cassano Ionio (Cs) e si svolge nei giorni 8 – 16 agosto 2017 presso i Laghi di Sibari.

 

Mentre venerdì 11 agosto prenderà il via a Tarsia (Cs) la nona edizione del Tarantarsia Festival. Ideato dall'Associazione Culturale Musikart e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Tarsia, l’evento si inserisce nella World Music, con l’obiettivo di far conoscere e rivivere le sonorità meridionali e le atmosfere del passato.

 

Anche per l’edizione 2017 l’Ente gestore delle Riserve del Lago di Tarsia e della Foce del Crati- Amici della Terra Italia ha aderito all’invito degli organizzatori promuovendo l’allestimento di mostre all’interno della Biblioteca Naturalistica Calabrese, l’apertura del Museo di Storia Naturale della Calabria e del Centro Visitatori, tutti ospitati nel settecentesco Palazzo Rossi, sede direzionale e polo didattico-scientifico delle Riserve, che ospiterà diversi eventi del Festival.

 

Presso il Centro Visitatori delle Riserve di Palazzo Rossi si terranno i seguenti eventi: venerdì 11 agosto alle ore 19 il Convegno “No alla violenza sulle donne” a cura di Rosellina Arturi; sabato 12 - ore 18,30 la manifestazione Sul filo della Cultura per non perdere la Memoria; domenica 13 – ore 18,30, giornata conclusiva, si terrà l’incontro “Le Eccellenze calabresi” con l’“Associazione internazionale di chef Polo Sud” e l’“Associazione Culturale Liuteria De Bonis”.

 

Infine, sabato 26 agosto c.a. la Biblioteca Naturalistica Calabrese, importante struttura delle Riserve, ospiterà la presentazione del romanzo ”La Terra del Ritorno” di Giusy Staropoli Calafati.

 

Sarà un’occasione per i turisti e i partecipanti per scoprire il territorio, conoscere le attività ed i servizi legati alla conservazione e alla valorizzazione della natura e della biodiversità che le Riserve regionali offrono e garantiscono.

 

Tarsia (Cs), 7 agosto 2017

 

Amici della Terra Italia

Ente gestore Riserve Tarsia-Crati

 





© 2000 - 2024 Ente gestore Riserve Tarsia - Crati | Cod. Fisc 80425370584 | info@riservetarsiacrati.it


Powered by
elabografica web solutions