riserve naturali della regione calabria lago di tarsia foce del crati
 
home page
attività in corso
news ed eventi
galleria fotografica
logo 25 amici della terra italia regione calabria
 
    Seguici su facebook
MAPPA DEL SITO CONTATTI



ENTE
SERVIZI
TERRITORIO
LAGO DI TARSIA
FOCE DEL CRATI
VISITA ALLE RISERVE
L'ATTIVITA' DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
BIODIVERSITA'
PROGETTI E ATTIVITA'
PUBBLICAZIONI
RASSEGNA STAMPA
STAGE E FORMAZIONE
CENTRO DI ESPERIENZA AMBIENTALE
MOSTRE E POSTER


newsletter
 
Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative ed eventi
 
 
 
Home page » news ed eventi » dettaglio notizia


News



03/04/2006 | Borsa di studio

COMUNICATO STAMPA

L’Ente gestore operativo delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Fiume Crati nell’ambito delle finalità istitutive delle Riserve, nel favorire l’attività di ricerca, bandisce una borsa di studio per tesi di laurea o di dottorato in temi ambientali afferenti “Il sistema delle aree protette della Calabria” con particolare riferimento alle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Fiume Crati.

Il bando, istituito con la finalità di favorire l’attività di ricerca scientifica all’interno delle Riserve, rappresenta un’importante iniziativa, che va ad aggiungersi alle diverse attività ed agli importanti servizi attivati dall’Ente gestore operativo. Il Premio è patrocinato e sostenuto economicamente dalla Banca di Credito Cooperativo di Tarsia.

Possono presentare domanda gli studenti di qualsiasi corso di laurea o di dottorato, le cui ricerche includano aspetti di zoologia, zoogeografia, geografia, botanica, etologia, ecologia, geologia e discipline legate allo sviluppo sostenibile e al rapporto storico-sociologico tra l’uomo e la natura. Le tesi ammesse a concorso sono quelle discusse nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2005 e il 30 giugno 2006. Saranno escluse dalla selezione le tesi di laurea o di dottorato che hanno già ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici e/o di pubblicazione.

Gli interessati possono inviare domanda di partecipazione al concorso all’Ente gestore operativo delle Riserve entro il 30 settembre 2006. Le domande redatte in carta semplice, secondo fac-simile allegato al bando, potranno essere consegnate a mano o inviate per posta. Le tesi inviate non saranno restituite ed entreranno a far parte del patrimonio bibliografico della Biblioteca Naturalistica Calabrese.
L’ammontare del Premio è stabilito in Euro 2.400,00 (duemilaquattrocento/00). Il contributo sarà erogato in unica soluzione.

Per ulteriori informazioni sul Bando ci si potrà rivolgere presso gli Uffici dell’Ente gestore operativo delle Riserve: Area Foce del Crati, Palazzo delle Fiere, Schiavonea di Corigliano Calabro (Telefax: 0983.878792); Area Lago di Tarsia, Palazzo Rossi, Via Garibaldi, 4 (Telefax: 0981.952185). E-Mail: info@riservetarsiacrati.it. Inoltre, copia del bando è disponibile sul sito web delle Riserve www.riservetarsiacrati.it; presso i comuni delle Riserve (Cassano Ionio, Corigliano Calabro, Santa Sofia d’Epiro e Tarsia) e presso le Filiali della Banca di Credito Cooperativo di Tarsia (Tarsia, Corigliano Calabro, Mongrassano, San Lorenzo del Vallo, San Marco Argentano e Santa Sofia d’Epiro).


Corigliano Calabro (Cs), 3 aprile 2006
A cura dell’Ente gestore operativo
Amici della Terra Italia





© 2000 - 2024 Ente gestore Riserve Tarsia - Crati | Cod. Fisc 80425370584 | info@riservetarsiacrati.it


Powered by
elabografica web solutions