News
10/01/2008
| |
Calendario naturalistico 2008 |
COMUNICATO STAMPA
E’ in distribuzione il calendario naturalistico 2008 delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati.
Il calendario, composto da 16 pagine a colori in quadricromia dal formato di cm 11.5 X cm 12, raccolte in un’apposita custodia da tavolo, è corredato da fotografie ad altissima risoluzione. La collezione 2008 è dedicata all’avifauna delle Riserve.
Attraverso questa forma di comunicazione l’Ente gestore operativo mira a valorizzare lo straordinario patrimonio naturale presente all’interno delle Riserve e nello stesso tempo a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione e della tutela della biodiversità endemica.
Inoltre, l’opera vuole contribuire alla conoscenza dell’attività e dei qualificati servizi assicurati, in particolare a favore della fruizione didattica e della ricerca scientifica, e tra questi i punti di eccellenza come i Centri Visitatori nei comuni delle Riserve, il Museo di Storia Naturale della Calabria (con le sezioni a Tarsia dedicata ai Diorami delle Aree Protette della Calabria, a Schiavonea di Coriglaino dedicata agli Acquari del Mediterraneo e a Santa Sofia d’Epiro dedicata all’Erbario del Crati), la Biblioteca Naturalistica Calabrese e il Centro di Grafica Naturalistica, che negli ultimi 5 anni sono stati visitati da circa 48.000 persone tra studenti e visitatori e le diverse attività e programmi che l’Ente gestore operativo porta avanti nel campo della conservazione e della tutela della biodiversità.
Copia del calendario potrà essere ritirata, fino ad esaurimento, presso gli Uffici delle Riserve (Area Lago di Tarsia, Palazzo Rossi Via Garibaldi, 4 – Area Foce del Crati, Palazzo delle Fiere, porta mare, Schiavonea di Corigliano Calabro).
Dicembre 2007
A cura dell’Ente gestore operativo
Amici della Terra Italia
|