News
15/11/2010
| |
Nuovo portale web delle Riserve |
E’ on-line all’indirizzo www.riservetarsiacrati.it il nuovo portale web delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati.
Realizzato dall’Ente gestore operativo (Amici della Terra Italia), il sito è conforme agli ultimi standard di accessibilità, per rendere i contenuti disponibili a tutte le tipologie di pubblico.
Rivisitato totalmente, sia nella grafica che nei contenuti, il nuovo portale, attraverso un maggiore risalto delle immagini, accoglie, a partire dalla sua home page, i visitatori.
Una facile consultabilità e un’innovativa veste grafica permettono agli utenti di navigare e ricercare nelle sezioni del sito tutte le informazioni sulle caratteristiche ambientali e naturali delle uniche, ad oggi, riserve naturali della Regione Calabria.
Le sezioni dalle quali si può accedere per avere informazioni sono quelle relative ai servizi, al territorio, alla descrizione ambientale delle due aree naturali, alle attività di educazione ambientale, alla biodiversità presente, ai progetti e alle attività realizzate, alle pubblicazioni edite, alla rassegna stampa, alle attività in corso ed agli eventi.
Ancora, è presente una ricca ed aggiornata galleria fotografica ed una sezione per la consultazione delle norme e dei regolamenti.
Infine, oltre ad una sezione dedicata alle newsflash, alla promozione di link istituzionali e alla possibilità di iscriversi alla newsletter, il portale vuole contribuire alla promozione e alla divulgazione di due aree naturali ricche di una straordinaria e diversificata biodiversità animale e vegetale.
La consapevolezza che internet è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzato, ha spinto l’Ente gestore operativo delle Riserve al rinnovamento del sito, per agevolare la reperibilità delle informazioni e per contribuire alla promozione del territorio.
15 novembre 2010
Amici della Terra Italia Ente gestore operativo Riserve Tarsia-Crati
|