News
10/10/2011
| |
Inaugurazione aree di fruizione naturalistica delle Riserve |
Saranno inaugurate mercoledì 12 ottobre c.a. alle ore 10,30 le aree di fruizione naturalistica realizzate dall'Ente gestore delle Riserve con il progetto di riqualificazione ambientale, attivato nell'ambito del PSR Calabria 2007-2013.
Le aree attrezzate sono state progettate per consentire ai visitatori, ai giovani, alle scolaresche e ai turisti in generale una migliore fruizione, fornendo le informazioni di carattere naturalistico ed ambientale sulle due aree protette.
Bacheche in legno, corredate da poster tematici informativi sulle caratteristiche ambientali delle aree, vilsualizzano gli aspetti riguardanti la flora, la fauna, la geologia, la cartografia e informazioni sulle norme da rispettare e sui comportamenti da adottare per una corretta fruizione.
I poster informativi sono stati realizzati con materiale rispondente agli standard di qualità presenti sul mercato e curati graficamente dal Laboratorio di grafica dell'Ente Riserve, che ha utilizzato le illustrazioni realizzate dai grafici e naturalisti che vi collaborano.
Il punto di ritrovo è fissato presso l'area attrezzata sita in località «Strette di Tarsia». All'iniziativa sono state invitate le Istituzioni del territorio delle Riserve e una delegazione di scolaresche.
Tarsia (Cs), 10 ottobre 2011
Amici della Terra Italia
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati
|